Emily è un ingegnere strutturale con sede ad Amsterdam, animata da una forte passione per la sostenibilità e la progettazione circolare. Si dedica alla riduzione dell'impatto ambientale delle strutture edilizie su cui lavora, cercando di integrare strategie circolari e a basse emissioni di carbonio in ogni fase del processo di progettazione.
Negli ultimi anni ha lavorato a progetti come Hibi e Habitat Royale, con strutture in legno e calcestruzzo realizzato con materiali riciclati. Lavorando sia sulla progettazione strutturale che sul calcolo dell'impatto ambientale, mira a ottenere la massima riduzione di carbonio possibile.
Grazie al suo coinvolgimento in gare d'appalto e concorsi di progettazione, ha potuto integrare le sue competenze in ingegneria strutturale e sostenibilità fin dalle prime fasi del progetto. Oltre al lavoro sui progetti, Emily ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo del Circularity Builder, nella gestione del Circular Buildings Toolkit e nella definizione di metriche di circolarità in collaborazione con il WBCSD.
CORSO: URBAN ARCHITECTURE:CARBON & CIRCULARITY 12H lezioni da remoto + in presenza agli open critic dei workshop